DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recesso dal Contratto esercitabile entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni acquistati. Il Cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@military-surplus.it per richiedere la procedura da seguire per il reso e per ottenerne l’autorizzazione.

Nella comunicazione di reso, il Cliente dovrà indicare sempre il numero dell’ordine di acquisto ed il codice identificativo dei Prodotti. La restituzione deve essere effettuata secondo la nostra procedura e con corriere Bartolini (per gli ordini effettuati in Italia) o con corriere DHL (per gli ordini effettuati all’estero) utilizzando il modulo di reso prestampato contenuto nel pacco dell’ordine. Il ritiro è prenotatile tramite Call Center Bartolini/DHL. La spedizione deve avvenire al seguente indirizzo: SR71, 46 -52043 Castiglion Fiorentino [ Arezzo ]

Il Cliente dovrà rispedire, a propria cura e rischio, all’indirizzo sopra indicato, i Prodotti acquistati, integri e completi (anche della confezione originale), entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati. Ai soli fini della scadenza del predetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono stati consegnati allo spedizioniere o all’ufficio postale accettante. Il recesso è esercitabile per l’intero Prodotto acquistato e non potrà quindi essere operato in relazione soltanto a una parte della merce ordinata.

– Condizioni:
I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Military-Surplus, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate (reso). Military-Surplus si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali. Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Military-Surplus si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da Bartolini/DHL.

In tutti i casi in cui il recesso non risulti legittimamente e validamente esercitato dal Cliente,Military-Surplus restituirà il Prodotto al Cliente, a rischio e spese di quest’ultimo; il Cliente dovrà inoltre occuparsi dell’organizzazione per il rientro della merce. Nel caso in cui i Prodotti restituiti risultino danneggiati durante il trasporto per la riconsegna a Military-Surplus , il Cliente verrà informato dei danni rilevati entro il secondo giorno lavorativo dal ricevimento dei Prodotti, onde consentire al Cliente di informare a sua volta lo spedizioniere e far valere le proprie ragioni nei confronti di quest’ultimo e, nel contempo, restituirà al Cliente i Prodotti danneggiati nel corso del trasporto, a rischio e spese del Cliente stesso. Nel caso il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni della normativa vigente Military-Surplus provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Military-Surplus è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

0