Mico Sport

 In Collezioni

Anche per la stessa famiglia Cortinovis, fondatrice e anima di MICO SPORT, non è facile oggi distinguere tra i ricordi legati alla vita domestica e la storia dell’azienda, tanto intessute sono le due vicende da oltre quarant’anni. Già nel 1970 la produzione di calze trova posto a ridosso delle mura domestiche, coinvolgendo tutti i membri della famiglia nell’attività di gestione dei macchinari, cucitura, finissaggio e confezionamento.
Impegno, collaborazione, entusiasmo e lungimiranza segnano l’invenzione della prima calza tecnica, FREE FOOT, ottenuta grazie alla modifica meccanica di una tradizionale macchina per calze da uomo.

Spinti dall’interesse riscosso dai propri prodotti e cogliendo l’evoluzione del mercato, i Cortinovis decidono allora di investire ancora di più nello sviluppo di calze per lo sport. È quindi nel 1974 che l’azienda prende consapevolezza dell’impronta sportiva che ancora oggi la contraddistingue, contribuendo da pioniera all’affermazione di un nuovo settore di prodotti concepiti per professionisti ed appassionati di calcio e tennis.

Post recenti
0
Wiley-X Military Surplus