Radar 1957

 In Collezioni

In questi 60 anni di attività abbiamo messo a frutto esperienza e know-how per diventare fornitori ufficiali di prestigiosi corpi di polizia e forze armate, affermando il nostro marchio in campo nazionale ed internazionale. Questa è la storia che ha contribuito nel tempo a fare di Radar 1957 l’azienda che è oggi.

Nel 1957 l’imprenditore Gisberto Pellegrini fonda Radar1957, dedicandosi inizialmente ad attività di concia e manifattura pellami, un’arte che in Toscana vanta radici antiche, tramandate fin dalla metà dell’800 dai Maestri Pellettieri. Dall’incontro di tradizione e moderne tecnologie, nasce una solida realtà industriale, capace di valorizzare il lavoro artigiano realizzando prodotti funzionali di alta qualità manifatturiera.

Estensione della produzione
Grazie alla lungimiranza di molte scelte imprenditoriali, nel 1962 l’attività si estende alla produzione di articoli rifiniti a mano per arma corta, spaziando dagli equipaggiamenti per forze armate agli accessori dedicati ai settori militare, sportivo e della caccia.

Sviluppo prodotti in Cordura
Nel corso degli anni ’80, in reazione ai cambiamenti del mercato, si sviluppa la produzione di fondine per arma corta in materiali alternativi alla pelle come il Cordura, in grado di garantire migliori requisiti performanti. Nei successivi anni ’90 con l’introduzione della termoformatura si avvia una produzione flessibile di prodotti performanti e personalizzabili.

Sviluppo prodotti in Kydex
L’utilizzo di materiali polimerici come l’ABS e il Kydex ha permesso di migliorare le capacità performanti dei sistemi di ritenzione incorporati nei prodotti, dimostrando ancora una volta l’abilità di adattamento dell’azienda alle nuove scoperte tecnologiche e ai cambiamenti del mercato.

Radar in 3 parole: esperienza, evoluzione, innovazione
In anni recenti la produzione si è estesa allo stampaggio a iniezione, impiegando differenti materiali in base alle esigenze, come nylon 6.6, PVC bled ignifugo, policarbonato e granuli in polimero di carbonio.

Post recenti
0
aku military surplusDefcon5 Military Surplus