TERMINI E CONDIZIONI LEGALI
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.military-surplus.it. Accedendo al sito gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. Military-Surplus si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettano o non intendono rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web. L’accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. Il sito è di proprietà di: Military-Surplus. In qualsiasi momento Military-Surplus può modificare i contenuti del sito stesso, comprese le condizioni commerciali ivi espresse, senza dover dare comunicazione alcuna. Military-Surplus declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
CONDIZIONI DI VENDITA
La vendita dei prodotti contenuti nei cataloghi virtuali presenti su www.military-surplus.it è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Military-Surplus è autorizzata a gestire un sistema e-commerce. Il contratto di vendita può essere concluso nelle seguenti lingue: italiano.
Il Reso è a carico del Cliente.
CONTRAENTI
Il contratto di compravendita si intenderà effettuato tra:
Military-Surplus e il Cliente: la persona (persona fisica o giuridica) che tramite il sito ha trasmesso un ordine che sia stato accettato da Military-Surplus .
E’ esclusa l’applicazione di eventuali altre condizioni contrattuali, anche se non espressamente disconosciute da Military-Surplus .
APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Prima di effettuare l’acquisto, il Cliente è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali ed è autorizzato a memorizzarle, riprodurle, scaricarne copia e/o farne stampa. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Cliente è invitato a contattare il customer service del sito all’indirizzo e-mail info@military-surplus.it . Con l’espletamento delle formalità prefissate per effettuare l’ordine d’acquisto il Cliente dichiara di aver preso conoscenza delle formalità e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Le condizioni generali di vendita potranno essere modificate nel tempo da parte di: Military-Surplus e le eventuali modifiche acquisiranno validità con la pubblicazione nel sito. Ad ogni contratto saranno applicabili le condizioni in vigore al momento dell’acquisto.
SERVIZIO
DESCRIZIONE DELLA VENDITA DEI PRODOTTI
Il servizio per la vendita dei Prodotti attivato sul Sito comprende la registrazione, l’accesso alle selezioni, la scelta dei prodotti, la trasmissione on-line dell’ordine di acquisto e l’eventuale accettazione on-line dell’ordine di acquisto.
– Registrazione:
L’acquisto e/o la registrazione comportano accettazione delle Condizioni Generali sopraindicate che regolano il contratto di fornitura dei Prodotti, nonché il consenso al trattamento dei propri dati personali. In caso di registrazione il Cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, impegnandosi a non consentire l’utilizzo del servizio da parte di terzi da lui non espressamente autorizzati, del cui comportamento in rete si assume ogni responsabilità. In caso di smarrimento, furto o perdita della password, il Cliente avrà facoltà di attivare la procedura di rilascio di una nuova password presente sul Sito. Nel caso in cui il cliente desideri cancellare il proprio account è tenuto ad inviare tale richiesta all’indirizzo info@military-surplus.it.
– Ordine d’acquisto:
Ogni ordine di acquisto pervenuto a www.military-surplus.it deve contenere chiaramente indicazioni circa il codice del prodotto, la descrizione dello stesso, la quantità, l’indirizzo e il nome del destinatario. La procedura di ordinazione presente sul sito web www.military-surplus.it prevede la possibilità di individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto. L’ordine di acquisto inviato dal Cliente costituisce una proposta contrattuale vincolante per il Cliente. A conferma della ricezione dell’ordine Military-Surplus trasmetterà al Cliente un’e-mail di riepilogo all’indirizzo di posta elettronica indicato nella registrazione. L’e-mail in essere ha solo scopo informativo e non costituisce accettazione da parte di Military-Surplus dell’ordine medesimo.
– Accettazione dell’ordine di acquisto e conclusione del contratto di compravendita:
Military-Surplus si riserva il diritto insindacabile di accettare o meno l’ordine di acquisto inoltrato dal Cliente. Military-Surplus, fatto comunque salvo quanto previsto al comma successivo, si impegna a dare corso all’ordinazione del Cliente o ad avvertirlo di eventuali problematiche, senza indugio e comunque entro e non oltre 7 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. Resta inteso che l’esecuzione dell’ordine è subordinata all’effettiva disponibilità dei Prodotti. In caso di mancanza di disponibilità del Prodotto e/o in caso di mancata accettazione dell’ordine, Military-Surplus provvederà ad informare tempestivamente il Cliente ed a rimborsare lo stesso qualora sia già stato effettuato il pagamento. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad altro indennizzo o risarcimento. Non saranno accettati ordini trasmessi da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
– Modalità di archiviazione del contratto di vendita:
Il contratto di vendita sarà archiviato sul Sito e il Cliente potrà accedervi in qualsiasi momento seguendo la procedura di visualizzazione presente sul Sito.
CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
I Prodotti sono raffigurati sul Catalogo on-line in modo tale da corrispondere, quanto più possibile, alle esatte caratteristiche possedute. Le immagini pubblicate aventi valore di materiale informativo generico possono risultare non esattamente corrispondenti alla realtà. I Prodotti raffigurati sul Catalogo on-line potranno essere acquistati fino a esaurimento delle scorte, fermo restando che Military-Surplus si riserva di non rendere disponibili, in qualsiasi momento, alcuni Prodotti e/o di modificarne le caratteristiche. Military-Surplus si riserva inoltre il diritto di aggiornare, in qualsiasi momento, il Catalogo on-line, modificando la gamma o il numero dei prodotti.